Elio P5, il ritorno del veicolo biposto a tre ruote con consumi di 2,8 l/100 km
Prevista la produzione da metà 2016
Elio Motors ha annunciato l’intenzione di iniziare a lavorare su un quinto prototipo del suo ecologico veicolo a tre ruote. Opportunamente chiamato Elio P5, evoluzione del veicolo Elio P4, la nuova versione del triciclo a basso impatto ambientale sarà spinto da un nuovo motore tre cilindri da 0.9 litri associato a una cambio manuale multi-mode Aisin.
Con la nuova configurazione l’Elio P5 promette un notevole risparmio di carburante con consumi di 2,8 litri ogni 100 chilometri. Elio Motors prevede di lanciare una versione di produzione tra circa un anno ad un prezzo di partenza di 6.800 dollari negli Stati Uniti. Fino ad allora sarà prodotto un lotto di 26 prototipi che serviranno a portare avanti le fasi di test e ad ottenere le diverse omologazioni necessarie per poter circolare sulle strade pubbliche.
A tal proposito Elio Motors assicura che il suo veicolo con abitacolo a due posti (disposti uno dietro l’altro) è stato progettato per soddisfare i più elevata standard di sicurezza. Non a caso Elio P5 dispone di tre airbag, sistema ABS, telaio rinforzato e zone di schiacciamento del 50% più grandi rispetto a veicoli simili.
Seguici qui