Elon Musk a breve rinuncerà al numero di telefono e userà X per fare e ricevere chiamate

Elon Musk ha annunciato che a breve farà a meno del suo numero di telefono e userà per le chiamate solo X

Elon Musk a breve rinuncerà al numero di telefono e userà X per fare e ricevere chiamate

Nuovo annuncio sorprendente da parte di Elon Musk. Il CEO di Tesla ha annunciato di essere prossimo a eliminare il suo numero di telefono nei prossimi mesi. L’intenzione è quella di utilizzare esclusivamente X, facendo leva sulle funzionalità integrate nell’app precedentemente conosciuta come Twitter, che offre chiamate e videochiamate dallo scorso ottobre agli abbonati Premium al costo di 8$ al mese.

Elon Musk ha annunciato che a breve farà a meno del suo numero di telefono e userà per le chiamate solo X

Se Elon Musk dovesse davvero portare avanti questa idea, ciò comporterebbe essenzialmente la necessità per le persone di pagare almeno 8 dollari al mese, il costo di un abbonamento Premium a X, per poterlo chiamare. Anche se tutti gli utenti possono ricevere chiamate audio e video su X, solo gli abbonati Premium hanno il privilegio di effettuare chiamate.  X ha attivato le chiamate audio e video sulla piattaforma lo scorso ottobre.

La proposta del numero uno di Tesla avrà probabilmente difficoltà a diventare realtà anche perché eliminerebbe di fatto la possibilità per gli utenti che seguono l’esempio di Elon Musk di ricevere codici di sicurezza tramite SMS da tutti i servizi che richiedono l’autenticazione a due fattori. Sarebbe dunque difficile persuadere gli utenti a rinunciare agli operatori telefonici, nonostante ci sia la possibilità di sostituire i messaggi di testo anche per quanto riguarda il loro ruolo nei processi di autenticazione.

L’idea di una convergenza del governo statunitense su questo punto è improbabile. L’Ente federale per la gestione delle emergenze (FEMA) utilizza infatti gli SMS per inviare avvisi ai cittadini sulle condizioni meteorologiche e su tutte le altre situazioni di emergenza, proprio come avviene anche in Italia con la protezione civile che utilizza il sistema It-Alert. Spostare tali comunicazioni su X richiederebbe alle istituzioni di supportare anche tutti gli altri servizi di messaggistica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Tesla prepara nuovi licenziamenti? Tesla prepara nuovi licenziamenti?
Auto

Tesla prepara nuovi licenziamenti?

I vertici dell'azienda avrebbero chiesto ai propri manager di indicare le posizioni ritenute essenziali
Dagli Stati Uniti alcuni importanti media nelle scorse ore hanno rilanciato la notizia di possibili tagli in arrivo nella forza