Elon Musk fa marcia indietro: nuova offerta per acquisire Twitter
Si riparla dei 44 miliardi di dollari già proposti ad aprile
Sarà davvero la volta buona? Elon Musk torna all’attacco di Twitter. Il miliardario americano, fondatore e patron della Tesla, ha formulato una nuova offerta per acquisire il social network: la cifra proposta è di 54,20 dollari ad azione, per un totale di 44 miliardi di dollari. Si tratta della stessa cifra offerta lo scorso aprile.
”L’intenzione è quella di chiudere
Le anticipazioni sono arrivate da Bloomberg ed hanno immediatamente fatto sospendere il titolo di Twitter a Wall Street, in attesa di informazioni. Qualche ora più tardi è arrivata la conferma direttamente dal social network, con una comunicazione, in cui viene specificata “l’intenzione della società di chiudere la transazione a 54,20 dollari per azione”. Quindi parrebbe davvero la volta buona, con cui Musk mette definitivamente le mani su Twitter.
La vicenda
L’acquisizione, a dir la verità, era già stata completata lo scorso mese di aprile, quando il consiglio d’amministrazione del social accettò l’offerta. Nei mesi successivi, però, Musk prima accusò Twitter di non fornire le informazioni e di averne fornite di false per completare l’accordo, poi decise di rinunciare all’accordo ad inizio luglio.
Gli avvocati del CEO di Tesla avevano depositato presso l’US Securities and Exchange Commission la rinuncia, affermando che Twitter aveva violato molteplici disposizioni. La battaglia legale prevedeva l’avvio del processo tra le parti, fissato tra il 17 ed il 21 ottobre, ma ora potrebbe risolversi tutto prima. E, visto quanto comunicato dal social network, appare davvero probabile sia così. Anche se, visti i precedenti degli scorsi mesi, nessun colpo di scena è da escludere a priori.
Seguici qui