Elon Musk vende altre azioni Tesla e inizierà presto ad accettare Dogecoin
Non si conoscono al momento i motivi per questa nuova vendita
Elon Musk, CEO di Tesla, ha venduto altre azioni della casa automobilistica statunitense, oltre ad aver dichiarato che inizierà presto ad accettare i Dogecoin come metodo di pagamento per l’acquisto delle sue auto elettriche.
I documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission riportano che Musk ha venduto 2,1 milioni di azioni di Tesla da 6,24 dollari ciascuna prima di procedere alla vendita di 934.091 azioni a prezzi compresi tra 952 e 1002 dollari. Questo vuol dire che, dall’8 novembre, Elon Musk ha venduto circa 11,76 miliardi di dollari in azioni Tesla.
Purtroppo, l’amministratore delegato non ha rivelato il motivo per cui ha deciso di vendere tutte queste azioni della sua azienda, ma molto probabilmente potrebbe riguardare gli imminenti aumenti delle tasse e gli alti prezzi di mercato che il produttore deve sostenere. Inoltre, pare che Musk stia ripagando alcuni debiti personali.
Presto sarà possibile acquistare le sue auto usando Dogecoin
Come anticipato ad inizio articolo, il dirigente di Tesla ha sfruttato Twitter per annunciare che consentirà l’utilizzo di Dogecoin per acquistare le sue vetture elettriche.
Per chi non la conoscesse, Dogecoin è una criptovaluta che è cresciuta parecchio nell’ultimo anno e proprio Elon Musk è detentore di questa moneta. Tra l’altro è responsabile dell’aumento del suo valore per via dei tweet che pubblica regolarmente.
Seguici qui