Enel X: accordo con Ferretti Group per la nautica sostenibile

La prima colonnina è stata installata a Sarnico

Enel X: accordo con Ferretti Group per la nautica sostenibile

Le colonnine Enel X non solo per le auto, ma anche per le imbarcazioni elettriche. È stato, infatti, siglato un protocollo d’intesa tra Enel X Way e Ferretti Group per lo sviluppo di soluzioni e servizi strategici nell’ambito della nautica sostenibile da diporto in Italia. La prima stazione di ricarica è stata installata sul Lago d’Iseo.

“La nostra leadership nello sviluppo di stazioni di ricarica su strada, in Italia e nel mondo, ci permette di ampliare il raggio d’azione – le parole di Lorenzo Rambaldi, responsabile innovability Enel X Way – esplorando nuovi settori a forte impatto come la nautica sostenibile, con l’obiettivo di restituire valore al territorio accelerando la diffusione del turismo sostenibile in tutto il Paese”.

Un pacchetto con stazione di ricarica

Come dicevamo, la prima stazione è stata installata dai Cantieri Riva a Sarnico, ma questo accordo permetterà l’offerta ai clienti di Ferretti Group per un pacchetto. Insieme al mezzo nautico elettrico, verrà proposta una colonnina di ricarica Enel Way X per alimentarli.

“Siamo molto soddisfatti di questa partnership che ci permetterà di elevare i nostri standard di sostenibilità attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie – le parole di Matteo Cecada, Chief Technical & Operations Officer di Ferretti Group – È una collaborazione che si integra perfettamente con i nostri piani di sviluppo futuri”. La nautica sostenibile è in grande espansione e, secondo le stime, potrà raggiungere un volume d’affari di 16,2 miliardi di dollari entro il 2030.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Nautica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)