Enjoy a Rimini: 70 auto a disposizione per la stagione turistica

Stesse tariffe applicate a Milano e Roma

Enjoy sbarca anche sulla Riviera Romagnola, portando a Rimini una flotta di 70 auto dedicate al sempre più vicino periodo vacanziero
Enjoy a Rimini: 70 auto a disposizione per la stagione turistica

Avete mai sentito parlare di car sharing stagionale? Potreste iniziare in questo momento. Infatti Enjoy, il car sharing creato da Eni in partnership con Fiat e Trenitalia, ha ufficialmente messo a disposizione una flotta di 70 Fiat 500 rosse a Rimini, centro nevralgico della Riviera Romagnola.

Una mossa decisamente interessante, che renderà gli spostamenti nelle località balneari, notoriamente ostiche dal punto di vista della circolazione e del parcheggio, molto più semplici e pratici. Le tariffe applicate a Rimini saranno le stesse già viste a Milano e a Roma. Parliamo quindi di 25 centesimi al minuto (ridotti a 10 in caso di sosta), tariffa massima giornaliera di 60 € e percorrenza massima di 50 km (con sovrapprezzo di 25 centesimi a km oltre questo limite). Questo dovrebbe consentire a molti bagnanti di prendere il treno per recarsi in vacanza, risparmiando molto in termini di benzina e stress, potendo allo stesso tempo usufruire di un trasporto su quattro ruote quando necessario. Specifichiamo, comunque, che non è prevista la presenza di Fiat 500L, per cui occorre valutare bene in quanti si è in famiglia prima di considerare l’utilizzo.

Le Fiat 500 rosse di Enjoy potranno sostare gratuitamente anche su tutte le strisce blu presenti nel territorio, ad eccezione dei parcheggi Italo Flori, Rocca, Malatesta, Valturio e Settebello. Le prenotazioni potranno essere effettuate attraverso l’app ufficiale del servizio, che a partire da ieri è disponibile anche per la piattaforma Windows Phone oltre che per Android e iOS (iPhone). Attraverso il software sarà possibile prenotare le auto e trovare dove queste si trovano in ogni momento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)