Esplosione a Bibbiena (Arezzo), camion carico di bombole di ossigeno in fiamme: feriti e panico in strada [VIDEO]

L'incidente è avvenuto nella mattina di giovedì 12 febbraio

Esplosione a Bibbiena (Arezzo), camion carico di bombole di ossigeno in fiamme: feriti e panico in strada [VIDEO]

Grande paura per le strade del comune di Bibbiena, in provincia di Arezzo, dove nella mattina di giovedì 12 febbraio, intorno alle 10, un camion che trasportava bombole di ossigeno è andato in fiamme, per cause ancora in corso di accertamento, ed è esploso. Sono state diverse le esplosioni che si sono verificate provocando un’alta colonna di fumo visibile a grande distanza e momenti di terrore tra i passanti e i residenti della zona.

Quattro le esplosioni avvertite

Dopo un primo potentissimo boato, stando al racconto dei testimoni, si sono susseguite almeno altre tre esplosioni, con le bombole d’ossigeno presenti sul carico esplose in rapida successione, che hanno alimentato in modo repentino il divampare delle fiamme a diversi metri d’altezza, coinvolgendo anche alcune auto in sosta che sono state pesantemente danneggiate. Le impressionanti immagini dell’incidente sono stare riprese a breve distanza mostrando l’inferno di fuoco che si è scatenato a pochi passi da alcuni agenti delle polizia locale intervenuti sul luogo dell’accaduto.

Feriti un vigile del fuoco e l’autista del camion

Immediato l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco e del personale sanitario che ha attivato le procedure per le maxi emergenze. Nell’incidente sono rimaste leggermente ferite quattro persone, tra cui un vigile del fuoco che, durante le operazioni di spegnimento dell’incendio, ha riportato lievi ferite a una mano. Medicato anche l’autista del camion per leggere ustione alle mani e per l’inalazione di fumi. Portati in ospedali per controlli precauzionali anche due donne e due bambini che si trovano nella casa sotto la quale è esploso il veicolo.

Credit video: Today.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)