Esplosione a Crespellano: autocisterna di gasolio prende fuoco dopo incidente, morto l’autista
La tragedia questa mattina nell'area di parcheggio della GLS sulla Nuova Bazzanese

Un’autocisterna che trasportava gasolio è uscita di strada, dopo aver urtato un’auto, ed è finita nel parcheggio di una società di logistica ed è esplosa prendendo fuoco. L’autista del mezzo è morto, mentre i due anziani che si trovavano a bordo della vettura coinvolta nello scontro sono rimasti feriti in modo lieve. Il gravissimo incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, sabato 12 luglio, poco prima delle 9, a Crespellano, in provincia di Bologna.
Sul luogo dell’incidente sono accorsi gli agenti della polizia locale, i sanitari del 118 con l’elisoccorso, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Per consentire le operazioni di soccorso la strada Nuova Bazzanese è stata chiusa in entrambe le direzioni nei pressi dell’uscita 11.
L’esplosione e l’alta colonna di fumo nero
Dopo l’uscita di strada causata dallo scontro con una vettura, l’autocisterna è finita nel parcheggio della GLS dove è esplosa, con la violenta deflagrazione che è stata avvertita in tutta la zona, mentre le fiamme hanno avvolto l’autocisterna, provocando un’alta colonna di fumo nero visibile a distanza di chilometri dall’area dell’incidente. La vittima dell’incidente, l’autista del mezzo pesante trovato senza vita tra le lamiere, è Marino Bocchi, 61 anni, originario di Cremona, che lavorava per una cooperativa del Cremonese.
Seguici qui