Euro NCAP pubblica i risultati delle valutazioni ottenute da diversi veicoli commerciali

I vari modelli sono stati suddivisi in tre categorie

Euro NCAP pubblica i risultati delle valutazioni ottenute da diversi veicoli commerciali

A partire dal 2023, Euro NCAP ha applicato dei protocolli di test e valutazione dei veicoli commerciali più dettagliati rispetto a quelli utilizzati in precedenza.

All’interno dell’apposita pagina Web, presente sul sito ufficiale dell’ente europeo, è possibile scoprire tutte le valutazioni dei veicoli commerciali testati in merito ai sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS).

Ford Transit

Tre categorie disponibili

Euro NCAP ha classificato i vari modelli in tre categorie: Bronze 2023, Silver 2023 e Gold 2023. Come potete immaginare, i veicoli commerciali più sicuri si sono posizionati nella prima. Gli unici due modelli sono il Fiat Ducato e il Ford Transit.

Nella categoria Silver 2023, spiccano il Mercedes Sprinter, il Mercedes Vito, il Nissan Primastar, il Renault Trafic, il Volkswagen Crafter e il Volkswagen Transporter. Infine, nella categoria Bronze 2023 abbiamo modelli come il Citroën Dispatch, il Citroën Jumper, l’Iveo Daily, l’Opel Movano, il Peugeot Boxer, il Renault Master e il Toyota Proace.

È possibile scoprire tutte le valutazioni nel dettaglio ricevute dai veicoli commerciali citati e da altri modelli tramite la pagina dedicata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)