Mazzanti Evantra, il made in Italy da 360 km/h in mostra al Casinò di Montecarlo [FOTO]

Il suo propulsore è un V8 da 7.0 litri

L'Evantra, prodotta dai toscani di Mazzanti Automobili, è la prima automobile a varcare le prestigiose porte del Casinò di Montecarlo. Fino al 20 aprile la supercar made in Italy potrà essere ammirata dai tanti visitatori del Casinò monegasco

Evantra – Dal 1863 il leggendario Casinò di Montecarlo aveva solo ospitato eleganti scarpe da sera e tacchi di finissima fattura, ma ora il Principato di Monaco ha dovuto cedere al anche al fascino di Evantra, la supercar realizzata dai costruttori toscani di Mazzanti.

Fino al 20 aprile l’Evantra di Mazzanti Automobili si farà ammirare proprio al centro dell’atrio del Casinò di Montecarlo. L’arrivo della supercar italiana, la cui presenza è stata richiesta direttamente dalla direzione del Casinò in occasione del Top Marques 2015, si è rivelato essere un’operazione piuttosto laboriosa. Infatti, per assicurare lo spazio necessario alle manovre del mezzo che la trasportava si è dovuta chiudere quasi completamente la piazza del Casinò, visto anche che le sue porte d’ingresso, nate per accogliere uomini e donne, sono di pochi millimetri più ampie rispetto ai fianchi di Evantra.

Superate comunque le barriera architettoniche, Evantra nella sua versione prototipo 00 presentata nel 2013, allestita con soluzioni estetiche e aerodinamiche prototipali e differenti rispetto alla versione 2015 che verrà presentata al Top Marques, a poche centinaia di metri, sarà esposta nell’atrio del salone del Casinò di Montecarlo, come mostrano le primissime foto catturate al termine dell’operazione, dove resterà fino al 20 aprile, a disposizione di tutti gli ammiratori.

Chiaramente il motore dell’Evantra rimarrà a riposo all’interno del Casinò monegasco. Il suo propulsore V8 da 7.0 litri aspirato è capace di sprigionare ben 751 CV a 7500 giri/min (50 in più della versione precedente), con una coppia di 860 Nm. Le prestazioni sono, poi, davvero spettacolari. L’Evantra può raggiungere la velocità massima di 360 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 3 secondi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati