Everrati 964: ecco come va la Porsche 911 elettrica [VIDEO]

Le batterie sono state installate nel bagagliaio anteriore e in quello posteriore

Non ho molto tempo fa, Porsche ha chiarito che non lancerà mai una Porsche 911 elettrica visto che l’iconico motore a sei cilindri montato posteriormente è una delle caratteristiche più importanti di questa vettura. Questo però non ha impedito ad altri di provare a realizzare una versione a zero emissioni dell’auto.

Un esempio è Everrati con il suo restomod elettrico Everrati 964. Con i suoi 506 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, la 964 riesce a scontrarsi senza problemi con l’ultima 911 GT3 in quanto impiega meno di 4 secondi per accelerare da 0 a 96 km/h.

Everrati 964 Porsche 911 elettrica

La distribuzione dei pesi 60/40 è in pieno stile Porsche 911

Henry Catchpole del canale YouTube Carfection sostiene che l’accelerazione trasmette un brivido ma non è così esagerata. Grazie all’implementazione delle batterie nel bagagliaio anteriore e in quello posteriore, la Everrati 964 propone una distribuzione dei pesi 60/40. Ciò significa che ha un’inclinazione all’indietro in perfetto stile Porsche 911.

Se ciò non bastasse, il restomod offre un fantastico sistema di sospensioni opzionale che può essere regolato completamente dall’interno dell’abitacolo. Le Impostazioni preferite da Catchpole sono più rigide all’anteriore e un po’ più morbide al posteriore in quanto in questo modo si ha una sensazione di guida in pieno stile 911.

Alla fine, però, il recensore afferma di preferire il sei cilindri a combustione interna della vettura originale in quanto è molto più coinvolgente e divertente rispetto al propulsore elettrico.

Everrati 964 Porsche 911 elettrica

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)