Bentley Bentayga: Mansory svela la sua versione modificata

Il motore da 6 litri adesso sviluppa 750 CV e 1020 Nm

Il Bentley Bentayga è stato concepito per essere un SUV di lusso. Tuttavia, le varie modifiche apportate da Mansory, noto tuner tedesco, l’hanno trasformato in una sorta di station wagon ad alte prestazioni.

Grazie all’implementazione di nuove sospensioni, adesso il Bentayga è molto più vicino all’asfalto. Troviamo inoltre nuovi cerchi e pneumatici aftermarket nascosti sotto a dei passaruota leggermente più larghi.

Bentley Bentayga Mansory

Il tuner ha fatto largo uso della fibra di carbonio

Il preparatore ha modificato anche i paraurti anteriore e posteriore, i parafanghi, il diffusore posteriore e le minigonne laterali. Il cofano motore è stato realizzato in fibra di carbonio, quest’ultima usata su altre parti della carrozzeria. Presente anche un nuovo spoiler posteriore che porta la firma di Mansory, quest’ultima visibile anche sulla griglia.

A contrasto con l’intero esterno nero c’è un abitacolo con rivestimenti in pelle pregiata blu e bianca presente su sedili, parti della console centrale, cruscotto e pannelli delle portiere. Il volante e la leva del cambio hanno un aspetto simile con inserti in fibra di carbonio e altri loghi del tuner.

Bentley Bentayga Mansory

Le modifiche al motore

Come gli altri Bentley Bentayga modificati da Mansory, anche questo propone più potenza del modello originale. Adesso, il motore W12 da 6 litri riesce a sviluppare 750 CV di potenza e 1020 Nm di coppia massima per un tempo di scatto da 0 a 100 km/h di soli 3,7 secondi. Infine, la società di tuning sostiene che il veicolo consuma mediamente 14,2 litri/100 km ed emette 337 g/km di CO2.

Bentley Bentayga Mansory

 
Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati