Exagon Furtive-eGT, presentazione ufficiale prevista a breve
Verrà esposta al "Salute to Style" di Londra
Exagon Motors è un piccolo costruttore di supercar francese che aveva presentato il suo progetto di sportiva elettrica qualche tempo fa. Ora il brand transalpino torna sulla scena e annuncia pubblicamente che esporrà la Furtive-eGT più tardi questo mese in occasione dell’evento Salute to Style di Londra.
Presentata per la prima volta in occasione del precedente Salone di Ginevra, la sportiva francese Furtive-eGT rappresenta una supercar interessante da un punto di vista del design con una carrozzeria in fibra di carbonio che pesa appena 124 kg. Su di essa si notano due gobbe sul tetto mentre nel posteriore predomina un diffusore e una struttura in alluminio mantiene il motore e i semiassi posteriori.
La Furtive-eGT ha sotto il cofano anteriore una batteria agli ioni di litio da 53 kWh che muove due motori elettrici i quali riescono a combinare insieme una potenza massima di 405 CV e 516 N m di coppia. La trazione è posteriore e nonostante ciò la francese è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3.5 secondi mentre la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Piccolo punto di debolezza è l’autonomia: non aspettatevi di fare grandi viaggi a bordo della Exagon Furtive-eGT visto che si fermerà non appena superati i 310 km, ma volendo i clienti potranno optare per un motore range extender che fungerà da generatore e migliorerà l’autonomia fino a 734 km. La super sportiva elettrica verrà esposta al Salute to Style di Londra i prossimi 16 e 19 di luglio.
Seguici qui