Fa inversione in autostrada e procede contromano provocando un incidente: un morto e un ferito grave
Lo scontro frontale sulla A34 a Villesse (Gorizia)
Tragico incidente questa mattina, giovedì 9 febbraio, intorno alle 11:30 sull’autostrada A34, a Villesse (Gorizia), dove una persona è morta ed un altra è rimasta ferita gravemente. Dalle prime ricostruzioni, un automobilista ha improvvisamente fatto inversione, viaggiando contromano lungo l’autostrada per scontrarsi frontalmente con un’altra vettura che procedeva nel corretto senso di marcia.
Cinque le persone coinvolte nello scontro frontale
L’incidente mortale è avvenuto poco prima del piazzale della barriera che connette A34 con A4. La vettura che ha fatto inversione di marcia, una Toyota Yaris, dopo meno di un chilometro percorso contromano si è schiantata contro un’Audi A6 nella corsia di sorpasso. Nello scontro frontale tra le due vetture sono state coinvolte cinque persone. La vittima è uno dei due conducenti, mentre l’altro è ferito in gravi condizioni. Gli altri tre, rimasti anch’essi feriti in maniera seria, non sarebbero in pericolo di vita.
Chiuso il tratto autostradale
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i sanitari con due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso, oltre a vigili del fuoco e personale dell’autostrada. Ripercussioni anche sul traffico con la chiusura dell’autostrada nel tratto Villesse e centro commerciale.
Seguici qui