Falken Eurowinter HS01: nuovo pneumatico invernale ad alte prestazioni
Tecnologia all'avanguardia per migliorare le performance
Falken svela il nuovo pneumatico Eurowinter HS01, una gomma invernale ad alte prestazioni per auto. Dopo un lungo percorso di sviluppo e migliaia di chilometri di test il nuovo prodotto di Falken si presenta con un innovativo disegno del battistrada con lamelle 3D “Miura-Ori” e scanalature ad incastro, capaci di gestire le condizioni climatiche invernali più estreme.
Puntando a garantire il massimo del grip su bagnato, neve e ghiaccio, il nuovo pneumatico di Falken garantisce elevati livelli di resistenza all’aquaplaning e di stabilità direzionale anche in condizioni di scarsa aderenza. Rispetto al suo predecessore il nuovo Eurowinter HS01 offre il 5% in più di handling su neve e bagnato (così come sull’asciutto) e il 10% in più di resistenza all’aquaplaning.
Il profilo circolare dello pneumatico ha migliorato le performance in guidabilità, comfort e spazi di frenata. Grazie alle lamelle 3D “Miura-Ori” è stata migliorata anche la trazione e la precisione di guida sulla neve. In più l’Eurowinter HS01 incorpora la tecnologia ACP (Adaptive Constant Pressure), che garantisce una distribuzione della pressione constante a tutta l’impronta del pneumatico.
A incidere positivamente sul rallentamento dell’usura (+15%) c’è invece la nuova mescola 4D-Nano ottimizzata per le massime performance in accelerazione e frenata. Al momento il Falken Eurowinter HS01 è disponibile in 10 dimensioni, mentre per l’inverno 2017 ne arriveranno altre 74. Le misure del nuovo pneumatico vanno da 13 a 20 pollici.
Seguici qui