Faraday Future FF 91: l’azienda è in cerca di denaro per poter lanciare il SUV
Il lancio del SUV elettrico potrebbe slittare ancora una volta
Il mese scorso, Faraday Future ha dichiarato di avere abbastanza denaro per lanciare la Faraday Future FF 91 nel terzo trimestre, ma ha ammesso che avrebbe avuto bisogno di più capitali per concludere il 2022.
Ora, un report degli investitori conferma che la start-up americana sta ritardando nuovamente il lancio del veicolo elettrico e sta cercando denaro, secondo Bloomberg. In particolare, Faraday Future ha dichiarato che ha intenzione di raccogliere 325 milioni di dollari per finanziare le operazioni fino alla fine di quest’anno.
Il lancio è stato posticipato più volte negli ultimi anni
La mancanza di denaro e la concorrenza in aumento nel settore dei veicoli elettrici rende difficile effettuare un lancio quest’anno. Bisogna anche considerare il giudizio degli investitori riguardo alle capacità di Faraday Future di gestire le proprie finanze durante la sua breve esistenza.
Inizialmente, la start-up americana aveva pianificato di consegnare il suo veicolo nel 2018. Da quel momento in poi, però, ci sono stati continui slittamenti. A gennaio dello scorso anno è stato annunciato che l’azienda sarebbe diventata pubblica attraverso una fusione inversa con Property Solutions Acquisition Corp. La società risultante sarebbe stata valutata 3,4 miliardi di dollari.
Poco dopo l’annuncio, Geely ha accettato di condividere ingegneria e tecnologia con Faraday Future e acquisire una quota di partecipazione di minoranza. Nonostante tutto il denaro raccolto, non è stato sufficiente per portare alla produzione il Faraday Future FF 91.
Seguici qui