Faraday Future FF 91: la produzione potrebbe finalmente partire presto

L'azienda sta completando i lavori nello stabilimento di Hanford dove prevede di produrre il SUV elettrico

Faraday Future FF 91: la produzione potrebbe finalmente partire presto

Faraday Future prevede di aumentare la produzione della sua Faraday Future FF 91 nei prossimi mesi. Sappiamo che l’assemblaggio dovrebbe partire entro la fine dell’anno mentre le prime consegne sei settimane dopo, ma solo se la società riuscirà a trovare più denaro per completare i lavori nello stabilimento produttivo.

Secondo quanto riportato nelle scorse ore da Autocar, l’azienda americana avrebbe ricevuto 52 milioni di dollari da investitori anonimi per far funzionare la sua fabbrica e riceverà altri 600 milioni una volta che avrà raggiunto gli obiettivi di produzione.

Nonostante ciò, Faraday Future ha affermato che sono necessari ulteriori finanziamenti prima che possano partire i lavori presso lo stabilimento di Hanford (in California). In questo momento, l’azienda sta discutendo con altri investitori per ottenere più finanziamenti.

Le dichiarazioni rilasciate durante la Monterey Car Week 2022

Durante la Monterey Car Week 2022, Faraday Future ha detto ad Autocar: “Hanford è ovviamente la grande priorità in questo momento. Stiamo costruendo quella fabbrica per completarla quest’anno e avviare la produzione delle unità di produzione per i nostri clienti. Questa è davvero la grande priorità che abbiamo in questo momento e ovviamente dobbiamo raccogliere capitale aggiuntivo per arrivarci”.

Abbiamo una struttura per un massimo di 600 milioni di dollari di fondi totali. Quindi è un po’ ciò a cui ci stiamo rivolgendo in questo momento e stiamo discutendo attivamente con più investitori per ulteriori finanziamenti. Abbiamo iniziato la costruzione e poi ci siamo fermati a causa dei finanziamenti. Ma una volta che siamo diventati pubblici la scorsa estate a luglio sul Nasdaq, abbiamo davvero accelerato lo sviluppo e la costruzione di quella fabbrica. Non posso darti una data precisa di quando sarà finito, ma i robot stanno entrando proprio ora e le auto di pre-produzione vengono costruite lì mentre parliamo. Quindi sta andando davvero bene”, ha aggiunto un portavoce dell’azienda.

Faraday Future ha confermato di avere ora una versione pronta per la produzione della Faraday Future FF 91 dotata di tre motori elettrici in grado di sviluppare oltre 1000 CV di potenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)