Faraday Future: le foto del muletto Lincoln MKZ [FOTO SPIA]
L'azienda spera di mostrare la vettura definitiva nel 2017
L’azienda statunitense Faraday Future è stata pizzicata nelle strade californiane con un muletto in fase di test iniziati nel mese di giugno, senza l’applicazione di mascheramenti alla carrozzeria. Non si è a conoscenza della vera e propria identità dell’auto, l’obiettivo dell’azienda è far debuttare una vettura completamente elettrica il prossimo anno. Nella parte posteriore sono visibili due scritte: Lincoln e MKZ.
Quest’anno, nel corso del CES di Las Vegas, venne mostrata la FFZERO1 Concept, una monoposto connessa ed autonoma dall’aerodinamica esasperata con quattro motori a disposizione che erogano in totale 1.000 CV per una velocità massima di oltre 320 km/h. Al suo interno compare un sedile ripreso dai mezzi della Nasa assieme ad un volante cloche con un’intuitiva interfaccia per una guida combinata tra realtà e virtualità.
L’architettura modulare dovrebbe essere in grado di supportare le diverse dimensioni del propulsore. Faraday Future sta cercando di produrre la prima auto per presentarla e destinarla alla produzione nel 2017. Infine, la vettura potrebbe predisporre della guida autonoma, anche se la casa non si è ancora pronunciata a riguardo, nemmeno sulla Concept. L’azienda è finanziata dal miliardario cinese Jia Yueting che ha promesso la sfida alla Tesla dal punto di vista della propulsione elettrica.
Seguici qui