Faraday Future: le foto del muletto Lincoln MKZ [FOTO SPIA]

L'azienda spera di mostrare la vettura definitiva nel 2017

L’azienda statunitense Faraday Future è stata pizzicata nelle strade californiane con un muletto in fase di test iniziati nel mese di giugno, senza l’applicazione di mascheramenti alla carrozzeria. Non si è a conoscenza della vera e propria identità dell’auto, l’obiettivo dell’azienda è far debuttare una vettura completamente elettrica il prossimo anno. Nella parte posteriore sono visibili due scritte: Lincoln e MKZ.

Quest’anno, nel corso del CES di Las Vegas, venne mostrata la FFZERO1 Concept, una monoposto connessa ed autonoma dall’aerodinamica esasperata con quattro motori a disposizione che erogano in totale 1.000 CV per una velocità massima di oltre 320 km/h. Al suo interno compare un sedile ripreso dai mezzi della Nasa assieme ad un volante cloche con un’intuitiva interfaccia per una guida combinata tra realtà e virtualità.

L’architettura modulare dovrebbe essere in grado di supportare le diverse dimensioni del propulsore. Faraday Future sta cercando di produrre la prima auto per presentarla e destinarla alla produzione nel 2017. Infine, la vettura potrebbe predisporre della guida autonoma, anche se la casa non si è ancora pronunciata a riguardo, nemmeno sulla Concept. L’azienda è finanziata dal miliardario cinese Jia Yueting che ha promesso la sfida alla Tesla dal punto di vista della propulsione elettrica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)