FCA Bank sigla un accordo con il produttore di camper premium Carthago
Questa nuova collaborazione si aggiunge a quelle già firmate con Knaus Tabbert e Concorde
FCA Bank continua a estendere la propria presenza nel mercato dei veicoli dedicati al leisure, consolidando i propri servizi in un settore in forte sviluppo in tutta l’Europa. Poco fa, il marchio di Stellantis ha annunciato di aver siglato una nuova partnership paneuropea con Carthago, brand tedesco fondato nel 1979 da Karl-Heinz Schuler e oggi uno dei principali produttori europei di camper di fascia alta.
FCA Bank metterà a disposizione i propri servizi finanziari alla rete di circa 250 concessionarie e ai clienti finali del marchio tedesco. L’accordo sarà attivo in tutti i paesi europei in cui sono presenti i due partner e coinvolge entrambe le linee realizzate dall’azienda tedesca, ossia i modelli premium Carthago e il recente Malibu con motorhome e camper van. Tutti sono accomunati da un design in grado di unire qualità, comfort e attenzione al dettaglio.
Adesso la banca di Stellantis ha circa il 40% del totale del mercato europeo dei camper
Attraverso questa nuova collaborazione con Carthago, che si aggiunge alle due stipulate di recente con gli altri due prestigiosi produttori Knaus Tabbert e Concorde, la banca di Stellantis coprirà circa il 40% del totale del mercato europeo dei camper.
Parliamo di un settore in continua espansione nel Vecchio Continente che ha registrato negli ultimi anni un vero e proprio boom di immatricolazioni. Ciò dimostra la tendenza crescente di questi veicoli presso il pubblico internazionale. Secondo i dati forniti dalla European Caravan Federation, solo nel 2021 si è registrata una crescita del 13,2% rispetto al 2020, per un totale di 181.299 nuovi camper venduti.
Seguici qui