FCA Bank: accordo paneuropeo con VinFast per i veicoli elettrici

La banca di Stellantis fornirà i suoi servizi finanziari ai clienti del brand vietnamita

FCA Bank: accordo paneuropeo con VinFast per i veicoli elettrici

Prosegue il percorso di sviluppo in Europa di FCA Bank all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione. La banca di Stellantis, leader nei servizi di mobilità con un’esperienza quasi centenaria nel settore del finanziamento auto, ha siglato un accordo di cooperazione paneuropea con VinFast per la fornitura di servizi finanziari.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un brand vietnamita che produce veicoli elettrici. Tramite questa nuova partnership, FCA Bank fornirà un’ampia gamma di soluzioni innovative e flessibili, pensate per rendere più accessibili i modelli 100% elettrici di VinFast in Europa.

Per il momento niente Italia

L’accordo sarà attivo inizialmente in Germania, Francia e Paesi Bassi e comprende la fornitura di servizi e applicazioni digitali per migliorare l’esperienza dei clienti europei del marchio vietnamita, incluso il Finance Calculator con cui è possibile ottenere un preventivo realizzato su misura.

Per la banca di Stellantis, la collaborazione con VinFast rappresenta una nuova conferma della strategia volta a favorire la diffusione della mobilità sostenibile, uno dei principali driver di sviluppo dell’azienda pienamente sostenuto da Crédit Agricole Consumer Finance.

Giacomo Carelli, CEO e general manager di FCA Bank, ha detto: “Siamo orgogliosi di essere al fianco di VinFast: questa nuova partnership strategica arricchisce la nostra expertise, lavorando con uno dei brand automobilistici internazionali più innovativi e in rapida crescita. FCA Bank espande così il già ampio numero dei brand partner, includendo un’azienda come VinFast, a cui siamo legati dall’approccio orientato all’innovazione e alla sostenibilità. Per noi è un passo significativo sulla strada per diventare la banca di riferimento per la mobilità in Europa”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)