VinFast sfrutta l’intelligenza artificiale per gestire la logistica dei suoi EV

Il brand vietnamita monitorerà da vicino lo stato dei suoi veicoli

VinFast sfrutta l’intelligenza artificiale per gestire la logistica dei suoi EV

VinFast e INFORM, fornitore leader di software di ottimizzazione basati sull’intelligenza artificiale che facilitano le soluzioni aziendali, hanno annunciato una partnership strategica a livello globale per la gestione della logistica dei veicoli elettrici della casa automobilistica vietnamita.

Questo nuovo accordo permetterà a VinFast di monitorare da vicino lo stato dei suoi veicoli – dalla produzione fino alla consegna – ottimizzando il processo e consentendo di prendere decisioni rapide e accurate.

Nell’ambito della collaborazione, INFORM fornirà al brand vietnamita delle soluzioni software avanzate per gestire la logistica dei suoi EV, tra cui il Transport Management Software (TMS) e il Vehicle Yard Management System (YMS).

I software di INFORM permettono di ottimizzare l’intero processo di acquisto

Tali soluzioni software offriranno trasparenza end-to-end insieme a processi ottimizzati dall’ordine del veicolo fino alla consegna ai clienti, rendendo il processo di quest’ultima più veloce, efficiente e sostenibile.

I principali porti di Stati Uniti, Canada, Europa e Vietnam trarranno vantaggio dalle soluzioni proposte da INFORM attraverso la gestione ottimizzata dei piazzali, le attività di pianificazione delle officine, la gestione della forza lavoro e le attività di instradamento dei fornitori di servizi logistici. Nella prima fase di questa partnership, il software di INFORM sarà implementato entro 18-24 mesi.

Le Thi Thu Thuy, vicepresidente di VinGroup e presidente di VinFast, ha detto: “VinFast è attualmente in fase di produzione di massa e consegna a clienti globali. L’esperienza di INFORM è la chiave della logistica di VinFast, offrendo end-to-end soluzioni da quando i veicoli vengono esportati dal Vietnam a quando vengono consegnati ai clienti. Le tecnologie di INFORM aiuteranno VinFast a ottenere consegne di veicoli più veloci, più efficienti e sostenibili”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)