VinFast: dal 2024 inizierà a usare batterie allo stato solido nei suoi EV

Verranno fornite dalla start-up ProLogium Technology

VinFast: dal 2024 inizierà a usare batterie allo stato solido nei suoi EV

VinFast ha annunciato nelle scorse ore una partnership con ProLogium Technology, una start-up taiwanese, che le permetterà di iniziare a utilizzare le batterie allo stato solido nei suoi veicoli elettrici a partire dal 2024.

Il memorandum d’intesa tra le due società le vedrà stipulare un accordo commerciale per sviluppare batterie usando la tecnologia proprietaria delle batterie allo stato solido di ProLogium. L’accordo include anche un investimento di decine di milioni di dollari.

Le due aziende prevedono di aprire uno stabilimento produttivo in Vietnam

Fondata nel 2006, ProLogium Technology ha depositato fino ad ora oltre 500 brevetti riguardanti le sue tecnologie di batterie allo stato solido. Ad inizio anno ha firmato un accordo con Mercedes per lo sviluppo di questo tipo di accumulatori e prevede di aprire il suo primo stabilimento di batterie allo stato solido all’inizio del 2023.

La partnership con VinFast rappresenta un traguardo molto importante per l’azienda taiwanese e in futuro le due parti mirano a costruire una fabbrica in Vietnam. ProLogium Technology afferma di utilizzare un elettrolita solido riciclabile al 100% e che può essere impiegato per creare nuove celle per batterie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)