FCA Heritage a Milano AutoClassica con esemplari storici Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth
Non mancherà la 500 del 60esimo anniversario e la Stelvio
FCA Heritage, il dipartimento del Gruppo dedicato alla tutela e alla promozione del patrimonio storico dei marchi italiani di FCA, prenderà parte a Milano AutoClassica con esemplari storici di Alfa Romeo, Fiat, Lancia e Abarth. L’evento, giunto alla settima edizione e in programma dal 24 al 26 novembre, accoglierà appassionati, esperti e addetti ai lavori che hanno in comune la passione per i motori.
La manifestazione, incentrata sulla felice contaminazione fra il passato che valorizza la memoria storica dei brand e il presente e il futuro dei modelli attuali, vedrà FCA Heritage esporre le vetture storiche che hanno partecipato con successo a rally e rally-raid affrontando autentiche maratone di resistenza lungo percorsi impervi.
Vetture derivate di serie, ma capaci di superare sollecitazioni estreme. Si tratta delle Fiat Campagnola “Alger – Le Cap” del 1951 e 131 Diesel Abarth “London – Sydney” del 1977 e 500 “Overland” del 2007; Lancia Delta Integrale “Safari” del 1988 e Alfa Romeo Giulietta t.i. del 1957 che ha partecipato alla rievocazione della Pechino – Parigi nel 2007. I presenti potranno inoltre ammirare la Fiat 500 serie speciale dedicata al 60esimo anniversario dell’iconica vettura, ma anche l’Alfa Romeo Stelvio, il primo SUV del Biscione.
Seguici qui