FCA punta su Enel X in Brasile per la strategia e-Mobility

FCA viene inclusa nel progetto Urban Futurability: il più grande progetto di innovazione nella distribuzione di energia realizzato da Enel

È arrivata l’ufficialità: FCA ha scelto Enel X come partner per la strategia e-Mobility in Brasile. Il programma mira a promuovere la mobilità elettrica nel grande Paese del Sud America con Fiat Chrysler Automobiles che progetterà e produrrà in loco nuovi veicoli per la transizione alla mobilità a zero emissioni.

Programma E-Mobility

Dopo l’Europa è il Brasile il primo Paese a ricevere il programma e-Mobility. Si tratta di una strategia che mette in comunicazione costante diverse aziende di vari segmenti, prodotti e servizi per fornire all’utente molteplici esperienze con sempre al centro l’auto; non più un semplice mezzo di trasporto. Saranno ingenti gli investimenti di FCA nell’infrastruttura per realizzare soluzioni di mobilità sostenibile che offrano anche vantaggi tangibili per i clienti. Tutto ciò è stato sviluppato da un team di oltre 65 professionisti provenienti da diverse aree di FCA. L’intero lavoro prevede delle strategie studiate appositamente per il mercato brasiliano. Si tratta di un vero e proprio ecosistema completo, ecologicamente corretto ed economicamente competitivo.

Le dichiarazioni di FCA

Antonio Filosa, Presidente di FCA America Latina, ha dichiarato: “e-Mobility va ben oltre le auto elettriche. È un progetto che si compone di diverse parti. Tutto questo con un unico obiettivo: promuovere la mobilità sostenibile che è una delle principali priorità di FCA. L’industria automobilistica si rimodella con soluzioni sostenibili ma cerca sempre di fornire la migliore esperienza possibile al cliente durante il suo viaggio”.

Urban Futurability di Enel

Grazie alla nuova partnership con Enel X in Brasile FCA viene inclusa nel progetto Urban Futurability creato da Enel Distribuição São Paulo. Entrambe le società potranno operare in diversi ambiti di collaborazione grazie alla mobilità elettrica intelligente. Attraverso un investimento di 125 milioni di R$ (20 milioni di euro), finanziato tramite le risorse del programma di ricerca e sviluppo di Aneel (Brazilian Electricity Regulatory Agency), Urban Futurability è il più grande progetto di innovazione nella distribuzione di energia realizzato da Enel.

Le dichiarazioni di Enel

Rosário Zaccaria, direttore delle infrastrutture e della rete di Enel Distribuição São Paulo, ha dichiarato: “Questo progetto trasformerà la rete elettrica in una piattaforma, aprendo l’energia per nuovi usi, come la ricarica di veicoli elettrici, contribuendo alla crescita sostenibile della città”.

Francisco Scroffa, responsabile di Enel X in Brasile, invece ha commentato: “La partnership strategica con FCA è in linea con il nostro impegno nel fornire soluzioni tecnologiche innovative e servizi a valore aggiunto con l’obiettivo di guidare la mobilità elettrica, il consumo consapevole ed efficiente di energia e la transizione verso un sistema energetico globale più sostenibile a vantaggio di persone, aziende e città”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)