Mercedes EQS 2021: le foto spia dell’ammiraglia elettrica che sfida Tesla

L'anti Tesla Model S di Mercedes-Benz catturata in foto

La parola che sentirete maggiormente in campo automotive nel 2021 sarà “elettrificazione” e la strategia Ambition 2039 Mercedes rispecchia pienamente questo obiettivo. Infatti prevede 6 nuovi modelli EQ per il 2021 così da avere entro il 2022 ben 8 modelli Mercedes-EQ 100% elettrici.

Il lusso di casa

Ad affiancare la nuova Mercedes Classe S ci sarà preso la Mercedes EQS. Si tratta della prima berlina elettrica di lusso della Stella con la produzione già fissata per la prima metà del 2021 nello stabilimento Factory 56 di Sindelfingen in Germania. Un lusso che rimane made in Germany dopo la decisione di localizzare la produzione della Mercedes EQB nello stabilimento ungherese di Kecskemét.

Taglio di CO2

Con la nuova gamma Mercedes sempre più incline a tagliare le emissioni di CO2 dei propri veicoli saranno realizzate e assemblate all’interno della propria rete di produzione anche le batterie ad alta efficienza.

Dalla SUV all’ammiraglia

Negli scorsi mesi vi avevamo già parlato di foto spia che ritraevano una Mercedes EQS in versione SUV. Ora i nostri fotografi sono riusciti a catturare la Mercedes EQS berlina in azione solo leggermente camuffata. Nella nostra gallery possiamo vedere il muletto pre-serie che ci anticipa diversi dettagli estetici di quella che sarà la futura ammiraglia elettrica. Sicuramente è più bassa e filante nelle linee rispetto alla CLS o AMG GT Coupé. Si può già affermare che al suo interno si godrà di grande comfort visto il generoso passo tra i due assi e la linea del tetto a formare un arco perfetto. Una pulizia di design notevole che regalerà sicuramente un CX da record alla EQS che ha una linea di cintura bassa che si alza verso la coda e termina con un leggero spoiler sul baule posteriore.

Le novità e le rivali

Così Mercedes sembra aver messo nel mirino la Tesla Model S e con la nuova EQS ha tutte le carte in regola per recuperare in breve tempo il gap con l’azienda californiana. Come? Ovviamente si punta sull’ultima evoluzione del sistema MBUX con un nuovo schermo curvo che si estende per tutto il cruscotto dell’auto. La sinergia uomo-macchina e sistemi di guida autonoma e ausilio alla guida saranno il massimo di quanto Mercedes possa offrire e fra pochi giorni (il 7 gennaio) avremo già una importante anteprima. Una Mercedes EQS 2021 rivoluzionaria che avrà una platea di competitor nel 2021 sempre più affollata aspettando la versione elettrica della Volkswagen Phaeton e la Jaguar XJ (con Audi, Lexus e Porsche alla finestra).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)