Ferrari introduce 12 nuove colorazioni per gli interni delle sue supercar [FOTO]
Il programma di personalizzazione Special Equipment permette di scegliere la configurazione preferita
Il colore è una delle caratteristiche più importanti per Ferrari quando progetta le sue vetture.
Dal Rosso Corsa che rivestì la prima vera auto del cavallino rampante – la 125 S del 1947 – fino alle auto da corsa in Giallo Modena degli anni ‘50, la palette colori di Ferrari si è evoluta parecchio negli ultimi 75 anni per includere tonalità metallizzate, solide e tradizionali e una gamma quasi illimitata di diverse configurazioni.
Con il programma Special Equipment è possibile scegliere diversi colori per l’abitacolo
Ovviamente, la casa automobilistica modenese non si concentra soltanto sull’esterno. Anche gli interni in pelle fatti a mano sono parte integrante dell’eredità di Ferrari e poco fa ha annunciato la disponibilità su ordinazione di 12 nuovi colori grazie al programma di personalizzazione Special Equipment.
Ad esempio, è possibile abbinare il rosso con Rossos Bologna e Ducale, che traggono ispirazione dalla gioia di vivere di Bologna e dalle sfumature che si vedono sui muri delle ville toscane, fino alle tonalità dell’aspetto classico ispirate ai paesaggi italiani e agli elementi della natura come Terra Antica. Poi abbiamo Verde Venaria ispirato ai giardini che circondano i palazzi e le ville italiane e al mare azzurro che circonda l’isola di Lipari.
La nuova palette colori di Ferrari consente di scegliere più combinazioni per soddisfare quasi tutti i gusti. Nell’articolo, ad esempio, è possibile ammirare una Ferrari SF90 Spider con esterno silver e abitacolo rivestito in pelle Verde Venaria.
Seguici qui