Roma, auto elettrica ricaricata dalla finestra: l’alternativo metodo col cavo sospeso sul marciapiede

La Tesla parcheggiata in strada e collegata alla presa di casa

Roma, auto elettrica ricaricata dalla finestra: l’alternativo metodo col cavo sospeso sul marciapiede

Se hai l’auto elettrica e abiti al piano rialzato quale comodità migliore di ricaricare la vettura, parcheggiata in strada, collegandola direttamente alla presa di casa? Un’opportunità che, forse per ovviare all’assenza di colonnine per la ricarica nella zona, è stata messa in atto senza troppe remore, come documenta la foto pubblicata dal gruppo Facebook “Roma fa schifo”, dal proprietario di una Tesla bianca che abita a Roma, in via Edoardo Fabbri, quartiere Prati.

Il cavo che pende dalla finestra

L’immagine mostra il metodo decisamente particolare col quale il proprietario della Tesla ha deciso di ricaricare la vettura, col cavo che, collegato alla presa di casa prelevando la corrente dall’utenza domestica, fuoriesce dalla finestra dell’abitazione per allungarsi di qualche metro, di fatto ostruendo il passaggio sul marciapiede, e agganciare lo spinotto al bocchettone sulla fiancata posteriore dell’auto. L’unica accortezza è stata quella di attaccare dei foglietti bianchi per cercare di rendere visibile il cavo ed evitare che qualche sfortunato passante possa trovarselo davanti senza accorgersene.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)