Ferrari 12Cilindri Tailor Made: tre continenti, un modello unico [FOTO]

Spinta dall'iconico motore V12 da 830 cavalli

Un modello unico, realizzato da una collaborazione che abbraccia tre continenti: è la Ferrari 12Cilindri Tailor Made. Una nuova celebrazione del programma di personalizzazione della casa di Maranello, con un’interpretazione di arte su strada, caratterizzata da numerosi elementi ispirati alla tradizione e guidati dall’innovazione. Ovviamente spinta dall’iconico V12 da 830 CV.

Le caratteristiche

La vettura è stata realizzata grazie alla collaborazione tra Asia, Europa e Nord America, con il team che ha lavorato quasi due anni, fondendo la competenza ingegneristica e di design di Ferrari con la visione creativa di Cool Hunting, traducendo l’energia artistica e culturale della Corea in una creazione unica. In primo piano, c’è la livrea Yoonseul a verniciatura transizionale, una finitura vivida ed iridescente che varia dal verde al viola con riflessi blu.

Ferrari 12Cilindri Tailor Made: tre continenti, un modello unico

Gli scudetti, i coprimozzi, i loghi e le scritte adottano la finitura traslucida dell’artista coreano Hyunhee Kim, ripresa anche all’interno dell’abitacolo sul tunnel centrale, dove si trova lo stesso effetto. Gli interni sono rivestiti in tessuti con motivi tridimensionali, mentre sulla plancia si trova un’opera d’arte realizzata con crine di cavallo della Mongolia. Inoltre, il bianco è un leitmotiv di diversi elementi interni ed esterni, ispirati alla ricerca artistica di TaeHyun Lee.

Kim ha inoltre realizzato un tradizionale vano portaoggetti preziosi e significativi da collocare nel bagagliaio della 12Cilindri. Questo pezzo incorpora anche un sistema di chiusura ispirato alla tradizionale chiave Ferrari e personalizzato secondo il suo linguaggio visivo, consentendo al proprietario di vivere appieno la varietà e l’originalità della sua pratica artistica.

Il motore

Sotto il cofano pulsa l’iconico motore V12 aspirato da 6,5 litri del Cavallino Rampante, capace di erogare 830 cv e di spingersi fino a 9.500 giri/min, con progressione lineare e prestazioni al top. La velocità massima è superiore ai 340 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 3,0 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)