Ferrari 250 GT Boano: all’asta uno dei soli 14 esemplari con corpo in alluminio [FOTO]

Sotto il cofano c'è un motore Colombo V12 da 3 litri

La Ferrari 250 GT Boano è considerata una delle gran turismo più raffinate con il cavallino rampante sul frontale. È stata realizzata dalla Carrozzeria Boano dopo aver ottenuto l’appalto per la costruzione della concept car 250 GT di Pininfarina nel 1954.

A livello estetico, la vettura presenta una silhouette più liscia, una linea di cintura più bassa e tante altre caratteristiche davvero interessanti. In due anni di produzione, Boano ha costruito 70/80 coupé con tetto basso, come questa 250 GT Boano del 1956.

Tuttavia, il corpo di tale vettura è stato realizzato in alluminio anziché in acciaio ed è una delle sole 14 unità di questo tipo. Così facendo, il motore Colombo V12 da 3 litri, presente sotto il cofano, è in grado di regalare maggiori prestazioni al conducente grazie al minor peso dell’auto.

Ferrari 250 GT Boano 1956 asta

Fu consegnata nuova a Luigi Chinetti

La Ferrari 250 GT Boano disponibile all’asta tramite MonacoCarAuctions è stata consegnata nuova a Luigi Chinetti e partecipò al Gran Premio di Nassau del 1956 con Jan de Vroom al volante. Presenta una carrozzeria azzurra metallizzata con tetto bianco a contrasto e un abitacolo con rivestimento in pelle blu e crema.

Viene fornita anche con la certificazione Ferrari Classiche che ne conferma l’autenticità di tutte le sue componenti. La vettura in questione fa parte dell’asta AstaRossa che si terrà l’8 giugno e dovrebbe essere venduta ad un prezzo compreso tra 1,3 e 2 milioni di euro.

Ferrari 250 GT Boano 1956 asta

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)