Ferrari 250 GT SWB California Spider, l’auto di Delon vale oltre 16 milioni di euro

Faceva parte della collezione di Roger Baillon

La Ferrari 250 GT SWB California Spider appartenuta all'attore Alain Delon, ritrovata all'interno della collezione Baillon, è stata battuta all'asta per l'incredibile cifra di 16 milioni e 300 mila euro
Ferrari 250 GT SWB California Spider, l’auto di Delon vale oltre 16 milioni di euro

Ferrari 250 GT SWB California Spider – Sedici milioni e 300 mila euro tanto vale la Ferrari 250 GT SWB California Spider battuta all’asta a Parigi fra gli applausi di migliaia di collezionisti arrivati da tutto il mondo ed appartenuta all’attore francese Alain Delon. L’auto, che fa parte della collezione ritrovata dell’imprenditore caduto in disgrazia Roger Baillon, dopo anni di abbandono non è in buone condizioni, e per questo motivo verrà portata in Italia da artigiani del modenese per decidere come procedere nel restauro.

Numeri da capogiro, 46 milioni e 165.983 euro totalizzati, dopo una maratona di 11 ore divisa in due parti, 9 record d’asta e 5 auto vendute sopra il milione di euro, per la casa d’aste Artcurial a Retromobile. Nel salone teatro della storica asta si sono dati appuntamento ben 3500 persone che si sono subito “date battaglia” per aggiudicarsi le 59 auto della Collezione Baillon. “Nonostante ci si aspettasse una risposta di questo tipo, è stata una grande soddisfazione vedere come collezionisti e compratori di tutto il mondo abbiano reso omaggio a Roger Baillon e al suo parco auto dimenticato per più di quarant’anni in capannoni della campagna francese“, ha commentato a caldo Matthieu Lamoure, Managing Director di Artcurial Motorcars. Per la casa d’aste si tratta in assoluto del maggior successo internazionale in Francia con 30 Paesi rappresentati e 10 record raggiunti.

La vera protagonista è stata come da programma la Ferrari 250 GT SWB California Spider nera del 1961 comprata da Alain Delon nel 1964 e immatricolata a Montecarlo, venduta a 16 milioni e 300.000 euro. Tutte le 59 auto del “tesoro Baillon” sono passate di mano per più di 25 milioni di euro, superando in molti casi di gran lunga il loro valore effettivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)