Ferrari 250 LM eletta “Best of the Best”: è lei la regina dei concorsi internazionali d’Eleganza 2024

Fu la vettura che regalò il trionfo alla 24 Ore di Le Mans del 1965

Ferrari 250 LM eletta “Best of the Best”: è lei la regina dei concorsi internazionali d’Eleganza 2024

La Ferrari 250 LM continua a raccogliere consensi e riconoscimenti che ne certificano lo straordinario prestigio di una delle creazioni più affascinanti e riuscite di sempre della Casa di Maranello.

Dopo aver trionfato al celebre Concorso d’Eleganza Cavallino Classic di Palm Beach, in Florida, la Ferrari 250 LM è stata eletta a Parigi “Best of the Best” prevalendo tra le vincitrici, ovvero le Best of Show, dei principali nove concorsi internazionali d’Eleganza 2024.

La più bella delle belle 2024

Superando le altre otto candidate, la Ferrari 250 LM si è aggiudicata il titolo di “regina dell’anno 2024” grazie alle preferenze ottenute dalla giuria composta da 24 giudici, persone di cultura, spettacolo ed esperti auto tra i quali Henry Ford III, Charles March, Duke of Richmond, Ralph Lauren, Jay Leno, Nick Mason, Shiro Nakamura e Jean Todt. La giuria ha riconosciuto il valore storico, estetico e sportivo della 250 LM, vettura che diede alla Ferrari l’ultimo successo alla 24 Ore di Le Mans del 1965, prima del ritorno al trionfo di un’auto di Maranello nel 2023 e 2024.

Ferrari 250 LM

L’impegno di Cavallino Classic a favore del patrimonio Ferrari

“È con motivato orgoglio che accogliamo questo nuovo primato di un’auto vincitrice del nostro Concorso Palm Beach Cavallino Classic e ci complimentiamo con Chris e Ann Cox, proprietari della vettura” ha detto Luigi Orlandini, Chairman e CEO di Cavallino Inc. e di Canossa Events.

“Questo successo – afferma Orlandini – testimonia l’assoluta qualità delle auto presenti a Cavallino Classic e sul nostro magazine e premia il nostro impegno, da oltre quarant’anni, nel preservare il patrimonio rappresentato dalle Ferrari di ogni epoca. Il grande successo dell’edizione 2025, che si è tenuta appena dieci giorni or sono a Palm Beach, in Florida, viene oggi accompagnato da un ulteriore importante riconoscimento”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)