Ferrari 296 Dolomiti: un render immagina come sarebbe la rivale di Huracan Sterrato
Sulla scia della Lamborghini Huracan Sterrato e della Porsche 911 Dakar immaginata la Ferrari del deserto
Sulla scia della Lamborghini Huracan Sterrato e della Porsche 911 Dakar qualcuno ha immaginato come sarebbe una Ferrari 296 Dolomiti. Si tratta del render del sito francese automobile-magazine che ha provato ad immaginare come sarebbe una super car del cavallino rampante realizzata per poter prendere parte a rally nel deserto.
Ecco come sarebbe una Ferrari 296 Dolomiti pensata per i rally nel deserto
Questa Ferrari 296 Dolomiti, nome di pura fantasia, viene immaginata con lo stesso sistema ibrido che combina un motore a benzina V6 da 2,9 litri che eroga una potenza di 663 CV e un propulsore elettrico che aggiunge 167 cavalli in più per un totale di 830 cavalli. Secondo il sito francese l’auto sarebbe dotata di trazione integrale fondamentale per la guida sulle dune. Infine nel render sono stati aggiunti passaruota e pneumatici di tipo offroad.
Ovviamente è assai improbabile che la casa automobilistica di Maranello possa pensare di arricchire la sua gamma con un simile modello. Tuttavia l’idea è sicuramente originale considerato quanto sta avvenendo con Huracan Sterrato di cui sono state mostrate proprio ieri le prime immagini ufficiali in attesa del debutto del prossimo 30 novembre e di Porsche 911 Dakar che vedremo al Los Angeles Auto Show 2022 e che è stata realizzata come omaggio alla vittoria nel Rally Parigi-Dakar del 1984.
Seguici qui