Ferrari 296 GT3: test in pista a Fiorano per l’auto da corsa del Cavallino [FOTO SPIA]

Possibili migliorie sull'aerodinamica

Sul circuito di Fiorano è stata recentemente immortalato un prototipo della Ferrari 296 GT3. L’auto da corsa del Cavallino Rampante, che ha corso durante la stagione 2023 prendendo il posto della 488 GT3, sembrerebbe essere impegnata in un percorso evolutivo e di sviluppo che ne giustificano, come possiamo vedere in queste serie di foto “rubate” pubblicate sulla sua pagina Facebook da Walter Vayr.

Collaudi in pista con focus sull’aerodinamica

Le immagini ci mostrano una Ferrari 296 GT3 completamente priva di coperture oscuranti, a parte un limitato rivestimento nero sulla parte inferiore del muso, quasi a suggerire che gli ingegneri di Maranello stiano lavorando sulle prestazioni aereodinamiche dell’auto da corsa.

Ferrari 296 GT3 - foto spia

Proprio sull’aerodinamica potrebbero dunque concentrarsi le future evoluzioni migliorative della Ferrari 296 GT3 in vista della stagione 2024, proseguendo in tale direzione l’upgrade che la supercar spinta dal motore V6 3.0 da 600 CV ha introdotto in termini di grip, usura dei penumatici e sensibilità alle variazioni di altezza rispetto alla 488 GT3.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)