Ferrari 296 GTB Argento Siracusa: si completa così la 10th Anniversary Cavalcade Collection [FOTO]
Secondo omaggio alla Sicilia, dopo il Rosso Taormina
La Ferrari completa la sua attraente collezione di livree speciali create per celebrare i 10 anni della Cavalcade mostrandoci l’ultima personalizzazione su una 296 GTB. La quinta tinta speciale della Ferrari 10th Anniversary Cavalcade Collection è l’Argento Siracusa, un grigio brillante che rappresenta il secondo omaggio, dopo il Rosso Taormina, alla Sicilia.
Quinto colore speciale per il 10° anniversario della Cavalcade
Traendo ispirazione dall’edizione 2014 della Ferrari Cavalcade, con la parata di ferraristi da tutto il mondo che hanno attraversato la Sicilia facendo tappa a Siracusa, la quinta livrea della serie celebrativa, che si aggiunge alle precedenti Blu Capri, Rosso Taormina, Verde Volterra e Bianco Courmayeur, è realizzata dalla divisione Tailor Made della Casa di Maranello.
Tonalità brillante che combina argento e oro
Disponibile su cinque supercar Ferrari, la tinta Argento Siracusa, come spiega il Cavallino, mescola tonalità argento e oro che evocano la lucentezza con la quale la luce del sole si poggia sull’architettura barocca marmorea della città d’arte sulla costa sud-orientale della Sicilia. Anche stavolta come sulle altre quattro livree celebrative della serie c’è il numero 39 sulle portiere con la bandiera americana da un lato e quella italiana dall’altro.
Ci vorrà probabilmente ancora un po’ di tempo prima di vedere queste livree speciali su delle Ferrari in strada, con l’occasione giusta che potrebbe essere proprio la Ferrari Cavalcade 2022 attesa per fine anno e della quale la Casa di Maranello non ha ancora rivelato i dettagli, compreso il percorso che affronterà la “cavalcata” rossa.
Seguici qui