Ferrari SF90 Stradale Rosso Taormina: speciale versione che omaggia l’Etna [FOTO]

Seconda personalizzazione per i 10 anni della Ferrari Cavalcade

Ferrari svela la SF90 Stradale nella speciale tonalità Rosso Taormina. Si tratta della seconda di cinque esclusive personalizzazioni del reparto Tailor Made del Cavallino realizzate che vanno a comporre la 10th Anniversary Cavalcade Collection, la serie speciale che celebra il decimo anniversario della Ferrari Cavalcade, il tour-parata che annualmente riunisce ferraristi da tutto il mondo con le proprie vetture di Maranello.

Ispirazione nelle pendici dell’Etna

Dopo la Ferrari 812 Competizione A Blu Capri, ora è il turno della Ferrari SF90 Stradale Rosso Taormina. Dal Golfo di Napoli, l’omaggio del Cavallino si sposta sull’Etna. Ed è proprio dai colori delle pendici carbonizzate del vulcano siciliano che trae ispirazione la tonalità di rosso terroso, ribattezzata Rosso Taormina, che caratterizza la livrea della SF90 Stradale, invadendo gli esterni e impreziosendo l’abitacolo con una serie di rivestimenti e finiture. Oltre alla carrozzeria, lo speciale Rosso Taormina colora anche le pinze dei freni, mentre all’interno tinge i sedili.

Le personalizzazioni “su misura” di Ferrari Tailor Made

La Ferrari SF90 Stradale Rosso Taormina ci viene proposta visivamente attraverso dei render, ma tanto basta ad apprezzare le spiccate potenzialità del programma di personalizzazione delle vetture di Maranello. Del resto il reparto Tailor Made del Cavallino, capace di rendere unica e speciale ogni Ferrari assecondando gusti e richieste dei clienti, ha lavorato su una supercar già speciale di suo. La Ferrari SF90 Stradale, equipaggiata da un powertrain ibrido composto da motore V8 biturbo 4.0 litri e tre motori elettrici che sviluppa complessivamente 1.000 CV, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,5 secondi e di toccare una velocità di punta di 340 chilometri orari.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)