Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: ecco come accelera da 0 a 340 km/h [VIDEO]

Sotto il cofano c'è un nuovo V6 biturbo elettrificato in grado di produrre 830 CV

Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: ecco come accelera da 0 a 340 km/h [VIDEO]

La Ferrari 296 GTB, nella versione Assetto Fiorano, è stata protagonista di un interessante test di velocità condotto dal canale YouTube Sport Auto. Nonostante le diverse critiche ricevute sin dal debutto ufficiale, la 296 GTB ha dimostrato di essere una vera supercar del cavallino rampante.

Nome in codice F163, il nuovo V6 biturbo da 3 litri di 120° riesce a sviluppare una potenza massima di 830 CV grazie al supporto di un propulsore elettrico. Al momento della presentazione ufficiale, lo storico marchio modenese ha indicato oltre 330 km/h come velocità massima raggiunta dalla vettura.

Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano test Sport Auto

Ha raggiunto i 340 km/h

Tuttavia, nel test di Sport Auto, la Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano è riuscita a raggiungere i 340 km/h. Questo numero non sarebbe stato possibile senza alcune caratteristiche dedicate, come i turbocompressori sviluppati da IHI, l’impianto di scarico in Inconel e il motore elettrico a flusso assiale presente tra il sei cilindri endotermico e il cambio a doppia frizione a 8 marce.

Per chi non lo sapesse, il pacchetto Assetto Fiorano permette alla supercar di pesare meno e di proporre una migliore aerodinamica. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni sulla prova cliccando sul tasto Play dell’anteprima del video presente ad inizio articolo.

Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano test Sport Auto

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)