Ferrari 296 GTB: disponibile il configuratore online della nuova supercar [FOTO]

Ora è possibile creare la propria versione ideale

A qualche giorno dall’anteprima mondiale, la Ferrari 296 GTB, nuova berlinetta di dimensioni compatte con motore V6 ibrido plug-in, offre la possibilità di realizzare la propria versione ideale direttamente sul sito del Cavallino Rampante grazie al lancio del configuratore online.

Dopo aver visto la supercar di Maranello con la carrozzeria nel classico Rosso Corsa, oltre che con livrea in grigio e giallo nell’Assetto Fiorano, adesso possiamo apprezzare la Ferrari 296 GTB nelle numerose opzioni cromatiche che permettono di personalizzazione il look del nuovo modello del Cavallino. 

Otto aree di configurazione

Il configuratore sul sito web di Ferrari propone otto diverse sezioni, che vanno dal colore della carrozzeria al vano motore, dal design dei cerchi al colore dei sedili, oltre ad opzioni anche per gli elementi esterni, i dettagli dell’abitacolo e i tappetini. Ampia gamma di personalizzazione che rimane tale anche scegliendo il pacchetto Assetto Fiorano. 

C’è anche la tinta storica Rosso Dino per la carrozzeria

Nella gamma colori per gli esterni troviamo complessivamente 29 tonalità, così suddivise: 7 tinte pastello, 9 metallizzate, 9 colori storici e 2 colori speciali. Tra quelli degni di nota ci sono gli “speciali” Rosso Imola e Bianco Cervino, oltre allo “storico” Rosso Dino, un esplicito omaggio all’iconico modello V6 di Ferrari. L’intera tavolozza di colori per la carrozzeria è abbinabile, nella versione Assetto Fiorano, con le decalcomanie racing in giallo o in tinta argento. 

Cerchi in fibra di carbonio, sedili racing monoscocca in carbonio

Il configuratore consente poi di scegliere il design delle ruote delle Ferrari 296 GTB, optando anche per cerchi forgiati diamantati o in fibra di carbonio. Relativamente agli interni della supercar troviamo i sedili racing monoscocca in carbonio disponibili con i rivestimenti degli stessi colori previsti per i sedili di serie. 

Powertrain ibrido plug-in da 830 CV

Alla caratterizzazione estetica, che grazie al configuratore abbraccia i gusti di una clientela più vasta, la Ferrari 296 GTB abbina una dotazione meccanica di assoluta valore con il motore benzina V6 da 2.9 litri, affiancato da un’unità elettrica e abbinato al cambio a 8 rapporti, con un powertrain ibrido plug-in che sviluppa 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia massima. La 296 GTB è anche in grado di muoversi in modalità full-electric per un massimo di 25 chilometri. 

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)