Ferrari 296 GTB registra il tempo migliore di sempre per una Ferrari sul Nurburgring [VIDEO]
Il giro è stato completato in 6:58.7
La Ferrari 296 GTB è l’ultima vettura ad aver segnato un tempo sul giro inferiore ai 7 secondi sul famoso circuito del Nurburgring. Infatti, un test condotto da Sport Auto ha permesso alla nuova supercar ibrida plug-in del cavallino rampante di completare il giro in 6:58.7.
Ciò le ha permesso di diventare la prima Ferrari stradale di serie a completare il percorso in meno di 7 minuti. Questo tempo è stato registrato su 20,6 km piuttosto che su 20,8 km, che è la configurazione utilizzata per tutti i recenti record ufficiali della casa automobilistica di Maranello. È possibile comunque scoprire maggiori informazioni tramite l’anteprima del video presente ad inizio articolo.
È stato usato un esemplare con il pacchetto Assetto Fiorano
Con al volante Christian Gebhardt, la Ferrari 296 GTB utilizzata per questa prova disponeva del pacchetto Assetto Fiorano, che prevede pannelli delle portiere e lunotto più leggeri, ammortizzatori Multimatic e pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 R.
Sotto il cofano rimane invariato il nuovo motore V6 biturbo da 3 litri con tecnologia ibrida plug-in, capace di sviluppare 830 CV di potenza e 740 Nm di coppia massima. Secondo i dati ufficiali forniti dalla casa automobilistica modenese, la vettura impiega 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 330 km/h.
Seguici qui