Ferrari 296 GTB: si rivede a Fiorano il vecchio prototipo [VIDEO]
Uno strano avvistamento nelle scorse ore a Fiorano
Nelle scorse ore su YouTube Varryx ha pubblicato sul suo canale un nuovo video in cui viene mostrato il vecchio prototipo della Ferrari 296 GTB di nuovo in strada a Fiorano. Chissà per quale motivo il primo prototipo del modello è stato nuovamente avvistato nelle scorse ore. L’auto che vi mostriamo in questo filmato è una “normale” 488 GTB dotata del paraurti anteriore 296 e di alcuni nuovi tubi di scarico, ed è stato sicuramente il primo prototipo visto in strada della nuova 296.
Nuovo avvistamento per il primo prototipo della Ferrari 296 GTB
Ricordiamo che la Ferrari 296 GTB , che è stata presentata nel 2021 come erede della Ferrari F8 Tributo, rappresenta la prima offerta elettrificata “mainstream” della casa automobilistica del cavallino rampante, dopo le hypercar ibride LaFerrari e SF90 Stradale. La sua designazione numerica è un riferimento al suo motore a sei cilindri da 2992 cc, mentre il soprannome di Gran Turismo Berlinetta la definisce come l’ultima di una lunga serie di auto sportive Ferrari che risale alla metà degli anni ’50.
Ricordiamo anche che questa vettura rappresenta il ritorno di una Ferrari con motore V6 centrale, dopo la Dino 206 GT del 1968. Al momento non sappiamo il motivo di questo avvistamento. Vedremo se nei prossimi giorni emergeranno nuove informazioni a proposito di questo strano avvistamento di quello che sembra essere il primo prototipo della 296 GTB.
Seguici qui