Ferrari 488 GTB più cattiva col body kit in carbonio del tuner Zacoe [FOTO]

C'è anche un generoso alettone sul posteriore

La Ferrari 488 GTB, lanciata nel 2015, anche a distanza di anni continua a suscitare l’interesse di elaboratori e tuner. Ne è un esempio il nuovo progetto realizzato dal tuner taiwanese Zacoe che per la supercar a motore centrale di Maranello ha sviluppato un nuovo body kit in fibra di carbonio disponibile in serie limitata in soli cinque esemplari.

Vocazione battagliera

Il pacchetto di tuning esterno per la Ferrari 488 GTB è ispirato al cavallo da guerra e all’armatura del generale Lü Bu, protagonista di un romanzo storico e ripreso anche dalla popolare serie di videogame Dynasty Warriors.

Chiamato 赤兔ChiTu, nome del leggendario cavallo da guerra, questo body kit riveste la 488 GTB con una sorta di armatura in carbonio che comprende diversi elementi aerodinamici tra cui generoso splitter anteriore, estensioni per le minigonne laterali, diffusore posteriore e spoiler sulla coda che evoca quello presente sulla 488 GT3 Evo.

Sound più esaltante, assetto ribassato e nuovi cerchi

Al di là dell’aspetto estetico, il body kit di Zacoe migliora l’aerodinamica e le prestazioni. Ad esaltare il sound del motore c’è poi il nuovo impianto di scarico catback valvetronic F1 Exhaust con due terminali in fibra di carbonio. Si nota poi l’assetto ribassato della supercar del Cavallino, oltre a nuovi cerchi afterkmarket più grandi sulle ruote.

Nessuna modifica al motore V8 biturbo 3.9 da 670 CV

Realizzato per celebrare il 75° anniversario di Ferrari che ricorre quest’anno, il tuning di Zacoe non prevede ritocchi a livello meccanico, confermando la presenza del motore V8 biturbo da 3.9 litri che sulla 488 GTB sviluppa 670 CV di potenza e 760 Nm di coppia massima. Il propulsore, abbinato al cambio automatico a 7 rapporti e alla trazione posteriore, permette alla Ferrari 488 GTB di scattare da 0 a 100 km/h in 3 secondi e di raggiungere i 330 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)