Ferrari 296 GTB VS: la versione più potente scalda i motori, arriverà ad aprile [FOTO SPIA]
Potrebbe montare un powertrain ibrido V6 da 900 CV
Tra i nuovi modelli che Ferrari svelerà nel corso del 2025, tra i quali ci sarà l’attesa prima auto elettrica del Cavallino che sarà presentata il 9 ottobre, c’è anche una nuova variante, ancora più potente e performante, della Ferrari 296 GTB.
Le foto spia del prototipo a Maranello
Il prototipo di questa nuova supercar, la Ferrari 296 VS (Versione Speciale), che sarà presentata in anteprima ad aprile, è stato immortalato in strada a Maranello, nei pressi del quartier generale del costruttore emiliano. Le foto spia ci mostrano una vettura completamente avvolta da una copertura nera che ne nasconde forme e dettagli, lasciando intravedere i gruppi ottici anteriori e posteriori. Secondo i rumors, le novità maggiori rispetto alla 296 GTB saranno concentrate sulla coda della supercar.
Powetrain ibrido
La Ferrari 296 GTB, che così coma la versione GTS, è uno dei modelli coi quali il Cavallino ha abbracciato l’elettrificazione, equipaggiando la supercar con un powertrain ibrido che combina un motore V6 biturbo da 3.0 litri e un motore elettrico, supportato da un batteria da 7,45 kWh, per una potenza complessiva di 830 CV, garantendo uno scatto 0-100 km/h in 2,9 secondi e una velocità di punta di 330 km/h.
Potenza e prestazioni maggiorate
Potenza e prestazioni che sono destinati a salire ulteriormente con la Ferrari 296 VS. In attesa di conferme, le indiscrezioni parlano di un possibile potenziamento di circa 70 CV rispetto alla 296 GTB, questo significherebbe dotare la 296 VS di un powertrain ibrido in grado di sviluppare 900 CV, offrendo così un ulteriore upgrade all’utilizzo del motore V6 affiancato dall’ausilio elettrico.
Seguici qui