Ferrari 296 GTS: ecco la versione di Novitec con più potenza e stile [FOTO E VIDEO]
Aumento di potenza, fibra di carbonio, nuove ruote e sospensioni ribassate per la versione di Novitec
Ferrari 296 GTS è l’ultima super car del cavallino rampante a subire il trattamento di Novitec. La vettura della Ferrari ha ricevuto un nuovo look ed un incremento di potenza. Il labbro anteriore, le minigonne laterali, le calotte degli specchietti, la guarnizione della presa laterale, il diffusore e lo spoiler a coda d’anatra sono stati realizzati in carbonio nudo, con una finitura sigillante lucida.
Ecco la Ferrari 296 GTS di Novitec
Sicuramente in questa Ferrari 296 GTS by Novitec l’elemento più sorprendente è rappresentato dalla presenza di nuovi cerchi in lega Novitec NF10 prodotti in collaborazione con Vossen. Questi cerchi hanno una misura di 21 pollici all’anteriore e 22 pollici al posteriore, hanno un design di cinque doppie razze e 72 opzioni di colore disponibili con finitura superficiale spazzolata o lucidata.
La Ferrari 296 GTS by Novitec dispone di un assetto ribassato di 35 mm grazie alla presenza di nuove molle sportive. Il tuner ha anche modificato la potenza del modello della Ferrari che da 830 cavalli è arrivata a 868 CV. I 38 cavalli in più provengono dal propulsore V6 twin-turbo da 2,9 litri. Questo aumento di potenza deriva dall’ottimizzazione degli ingressi turbo e da uno scarico ad alte prestazioni con catalizzatori sportivi a 100 celle.
Infine il tuner ha modificato anche gli interni di questa vettura che adesso dispongono di nuovi rivestimenti in pelle e Alcantara che i clienti potranno scegliere in qualsiasi colore desiderino. Novitec, come consuetudine, ha pubblicato un video in cui mostra la vettura e spiega in dettaglio tutti gli aggiornamenti realizzati.
Seguici qui