Ferrari 458 Italia e Spider sono le migliori secondo Auto Motor und Sport

Per la versione berlinetta è la seconda vittoria consecutiva

La prestigiosa rivista tedesca ha assegnato alle due auto del Cavallino Rampante il premio di miglior auto delle rispettive categorie, andando a confermare l'alta qualità della serie 458 inaugurata due anni fa
Ferrari 458 Italia e Spider sono le migliori secondo Auto Motor und Sport

Sarà per merito della saga di Schumacher o per un fascino innato, ma in Germania il marchio del Cavallino Rampante ha sempre raccolto apprezzamenti secondi solamente a quelli di casa nostra. Quindi non sorprende più di tanto che Auto Motor und Sport, una delle riviste più prestigiose d’Europa dedicate al settore automotive, abbia eletto la Ferrari 458 Italia e la Ferrari 458 Spider rispettivamente Miglior Sportiva e Miglior Cabrio del 2012. Per la 458 Italia, tra l’altro, si tratta del secondo anno consecutivo in cui si aggiudica questo riconoscimento, confermando la bontà del progetto che si sta prolungando nel tempo.

La Ferrari 458 Spider, invece, eredita lo scettro di miglior cabrio d’importazione dalla Ferrari California, il cui regno era durato per ben tre anni. I premi sono stati ritirati dallo stesso amministratore delegato di Ferrari, Amedeo Felisa. Il riconoscimento è particolarmente importante in quanto Auto Motor und Sport non è presente solo in Germania, ma è diffuso con varie edizioni internazionali anche nel resto del mondo. Si tratta quindi di una dichiarazione d’apprezzamento globale, che porta a 40 i riconoscimenti internazionali conquistati dalla nuova serie 458.

Tra l’altro anche il mercato sta rispondendo benissimo a queste due auto con motore V8 posteriore-centrale, a sua volta premiato con il riconoscimento Best Performance Engine 2011. La lista di attesa per averne una è lunghissima. La Ferrari 458 Italia (e Spider) promette di diventare uno dei Best Seller di Maranello e il tutto in appena due anni di vita, meno se si pensa alla sola cabrio. Decisamente un risultato esaltante per l’auto italiana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • speed ha detto:

    Si! migliori del mondo,nella categoria delle
    auto straniere!
    In Germania,almeno da parte della Automotorsport,
    esistono due graduatorie :auto tedesche e auto straniere.questo,perche`se` no` le auto straniere,
    non avrebbero mai la possibilita`di vincere.
    Anche la Ferrari Italia,nella sua categoria
    verrebbe sconfita anche dalla Audi TT.E questo,perche` al contrario di noi,Italiani complessati di cartapesta,I tedeschi sono
    100 volte piu`orgogliosi del proprio paese.
    noi siamo solo un popolo di M….Come diceva Berlusconi??

  • alberto ha detto:

    volevo inserire un commento, ma leggendo quello che ha scritto speed ho desistito perchè mi ha levato le parole di bocca.
    se fossimo come i tedeschi comanderemmo il mondo!

  • alberto ha detto:

    volevo inserire un commento, ma leggendo quello che ha scritto speed ho desistito perchè mi ha levato le parole di bocca.
    se fossimo come i tedeschi comanderemmo il mondo!
    saluti a tutti i visitatori.

Articoli correlati

Array
(
)