Ferrari 458 Italia, ecco la spiegazione dei misteriosi incendi

Il giornale britannico Autocar ha riportato quella che, secondo la spiegazione che sarebbe stata data dall’ufficio nord europeo della Ferrari, sarebbe la causa dei misteriosi incendi che negli ultimi tempi hanno afflitto la nuova 458 Italia. La creature del Cavallino Rampante, infatti, sembrava prendere fuoco quasi spontaneamente, senza nessuna ragione precisa. La casa, allora, ha deciso di effettuare delle verifiche e queste sarebbero le conclusioni a cui gli esperti sono giunti.
«Quando l’auto si riscalda – avrebbe detto un portavoce Ferrari ad Autocar – guidandola in zone dall’alta temperatura ambientale, l’adesivo che viene usato negli archi per le ruote si può surriscaldare, permettendo al calore che si accumula nelle ruote posteriori di muoversi. Così facendo la colla, in casi estremi, può iniziare a fumare o ad incendiarsi. È solo un problema delle auto che vengono guidate oltre i limiti e, comunque, sono coinvolte solamente una manciata delle 1248 vetture che abbiamo distribuito finora.»
Secondo Autocar, la Ferrari riterrebbe che la notizia sia stata ingigantita dai media, che hanno approfittato di alcuni incidenti accorsi alle 458 Italia per montare il caso. Ad ogni modo tutte le Ferrari in giro potranno essere portate dal concessionario per essere riparate e i futuri esemplari dovranno superare un nuovo controllo per garantire il non verificarsi di questo bizzarro malfunzionamento.
Seguici qui