Ferrari 458 Italia usata dalla Polizia ceca per pattugliare le strade
La supercar è stata sequestrata in Repubblica Ceca e poi modificata
La Polizia della Repubblica Ceca è recentemente entrata in possesso di una Ferrari 458 Italia non attraverso una partnership con il cavallino rampante, ma grazie a un sequestro. Purtroppo, non ci sono informazioni sui motivi per cui le autorità abbiano confiscato la supercar al suo ex proprietario, ma hanno subito deciso di impiegarla per pattugliare le strade.
Come potete vedere dal video, alla 458 Italia sono state apportate diverse modifiche per renderla una vera auto della Polizia. La carrozzeria è stata riverniciata in argento e decorata con la tipica livrea, che include inserti gialli e blu.
Ecco le dotazioni installate a bordo della supercar
Oltre a questo, la supercar dispone di un nuovo sistema di telecamere, una radio della Polizia e una pistola radar. In totale, la Polizia ha speso circa 340.000 corone ceche (13.832 euro) per mettere appunto la Ferrari 458 Italia e altre 130.000 corone ceche (5288 euro) per assicurarsi che tutto funzionasse senza intoppi in quanto è stata ferma per 10 anni e guidata per soli 2000 km circa.
La Polizia ceca afferma che utilizzerà la 458 Italia per inseguire gli amanti delle alte velocità sulle strade del paese. Sarà inoltre impiegata dal Dipartimento di sorveglianza speciale per la ricerca di veicoli rubati e per svolgere una serie di compiti di pattugliamento autostradale e di monitoraggio.
Le autorità sostengono che questa Ferrari è una dei quasi 900 veicoli sequestrati nell’ultimo anno e inoltre non è neanche l’auto più rara o costosa.
Seguici qui