Ferrari 458 Italia, un crowdfunding ne riparerà i danni [FOTO]
E' la trovata di un giovane che ha distrutto il suo esemplare
Ferrari 458 Italia – Avete fatto la vostra buona azione giornaliera? Avete messo al riparo un senzatetto, fatto una donazione di sangue, aiutato le vittime delle inondazioni, donato soldi per un ospedale pediatrico o nutrito dei cuccioli malati, allora perchè non aiutare questo ragazzo a ricostruire la sua Ferrari.
Avete sentito bene. Un ragazzo sta cercando di ricostruire la sua Ferrari 458 Italia andata ecompletamente distrutta facendo ricorso al crowdfunding. Il protagonista di questa incredibile storia è un ragazzo che ha guidato con “troppo estusiasmo” i 562 CV del suo Cavallino Rampante al Nurburgring finendo, poi, la sua corsa schiantandosi contro un guard rail del circuito tedesco. La riparazione della sua 458 Italia è stata valutata in 210.000 euro ed è, così, lui e alcuni soci hanno ideato questo piano ingegnoso: “Perché non diamo la possibilità a chiunque su questo pianeta di mettere la propria immagine su questa bellezza ormai quasi defunta?”
L’idea è semplice. La Ferrari 458 Italia sarà utilizzata come una vera e propria tela in modo che chiunque possa pagare una tassa nominale di 3.99 euro/cm2 per caricare una propria foto sul cofano, sul telaio o sul paraurti del veicolo. Le entrate saranno utilizzate per riparare la Rossa trasformandola in “un’opera d’arte”. Se 50.000 persone verranno convinte nel partecipare a questo progetto, la Ferrari riparata sarà data per un intero mese ad un fortunato vincitore. Naturalmente gratis.
In ogni caso, se si contribuirà al progetto, si potrà comunque beneficiare di un ingresso gratuito al Revival Festival Ferrari. Qualunque cosa essa sia.
Seguici qui