Ferrari 458 Monte Carlo: foto spia scattate durante i test a Maranello
Più leggera e scattante della 458 Italia
Nei pressi del quartier generale della Ferrari a Maranello è stata cattura in alcune scatti rubati un versione prototipale della Ferrari 458 Monte Carlo impegnata in una sessione di test, prima di un possibile imminente debutto che potrebbe avvenire tra qualche settimana al Salone di Francoforte.
La versione più spinta della 458 Italia, ritratta con ampie camuffature che ne nascondono parte della carrozzeria, potrebbe avere diversi elementi della 458 Scuderia. La 458 Monte Carlo avrà un peso minore rispetto alla 458 Italia, si parla di 100 kg in meno, ed un propulsione più potente grazie ad altri 30 cavalli aggiuntivi che porteranno il V8 da 4,5 litri alla potenza complessiva di 600 CV. Con un motore del genere le prestazioni si alzeranno ancora di più: lo scatto da 0 a 100 km/h dovrebbe avvenire in 3,4 secondi mentre la velocità massima supererà i 325 km/h.
Intanto le immagini ci mostrano una vettura con un paraurti anteriore particolarmente aggressivo con le prese d’aria in evidenza, posizionato più in basso con pneumatici più larghi e cerchi in lega differenti rispetto alla 458 Italia. Tra le altre modifiche si notano le prese d’aria davanti alla ruote posteriori, il doppio scarico, il paraurti posteriore e la barra di una parte della griglia che unisce i gruppi ottici posteriori.
Seguici qui