Ferrari 458 Speciale: all’asta un bellissimo esemplare in blu Tour de France

La supercar con motore aspirato ha percorso appena 280 km

Ferrari 458 Speciale: all’asta un bellissimo esemplare in blu Tour de France

In occasione dell’evento The Riyadh Car Show 2021 Auction by Seven Concours, Silverstone Auctions proporrà una bellissima Ferrari 458 Speciale del 2014 con telaio n°ZFF75VHT0E0201626 rivestita nella bellissima colorazione blu Tour de France. L’asta si terrà proprio questa sera alle 21:00 (ora italiana).

Purtroppo, la nota casa d’aste londinese non ha previsto un possibile prezzo di vendita, ma sicuramente si porterà a casa una cifra piuttosto alta. La 458 Speciale è una delle ultime supercar con motore V8 aspirato progettate dalla casa automobilistica modenese.

Ferrari 458 Speciale Tour de France asta

V8 aspirato da 605 CV di potenza

Si propone come la variante ad alte prestazioni della 458 Italia, quindi ha ricevuto una serie di aggiornamenti che hanno migliorato le prestazioni. Ad esempio, il V8 aspirato da 4.5 litri è stato potenziato per sviluppare ben 605 CV di potenza a 9000 g/min e 540 Nm di coppia massima a 6000 g/min.

A livello estetico, la Ferrari 458 Speciale dispone di un cofano motore con presa d’aria, delle minigonne laterali più ampie e delle alette aerodinamiche attive sia anteriormente che posteriormente per bilanciare il carico aerodinamico e ridurre la resistenza quando necessario.

Ferrari 458 Speciale Tour de France asta

A bordo è presente il sistema Side Slip Angle Control (SSC) che consente al guidatore di decidere come spostarsi lateralmente in curva. Tutte le varie modifiche apportate dai tecnici di Maranello permesso alla 458 Speciale di completare il giro sul circuito di prova di Fiorano in soli 1:23.5 secondi, ossia 1,5 secondi in meno rispetto al modello precedente (la F430 Scuderia).

La 458 Speciale Tour de France attesa all’asta è praticamente nuova in quanto ha percorso appena 280 km. La particolare colorazione è abbinata a strisce da corsa bianche e agli stemmi della Scuderia Ferrari.

Ferrari 458 Speciale Tour de France asta

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati