Lancia Aurelia 2026: caratteristiche, design e interni

Sarà proposta solamente in versione elettrica

Lancia Aurelia 2026: caratteristiche, design e interni

Il nome Lancia Aurelia è sicuramente uno dei più famosi nella storia della casa automobilistica piemontese. Secondo quanto dichiarato di recente dal numero uno di Lancia, l’amministratore delegato Luca Napolitano, questo nome potrebbe essere rispolverato per uno dei futuri modelli che il marchio premium di Stellantis ha intenzione di lanciare nei prossimi anni.

Nuova Lancia Aurelia: ecco come sarà

La nuova Lancia Aurelia potrebbe dunque tornare nel corso del 2026 sotto forma di SUV. Questo dovrebbe essere il secondo modello di Lancia a debuttare dopo che nel 2024 assisteremo all’arrivo sul mercato della nuova Lancia Ypsilon. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo SUV, Lancia, essendo uno dei 3 marchi premium di Stellantis ha detto chiaramente che punterà su eleganza e lusso.

Questi questo significa che la nuova Lancia Aurelia del 2026 sarà un modello che si caratterizzerà per avere un design che oltre ad essere assai moderno punterà forte su fascino ed eleganza per attrarre una nuova clientela ormai lontana da molto tempo dal marchio automobilistico italiano. Per quanto riguarda gli interni, la tecnologia e il lusso con l’utilizzo di materiali pregiati ed una particolare attenzione al dettaglio, saranno gli elementi principali.

Il suo debutto dovrebbe avvenire nel 2026

La nuova Lancia Aurelia quasi sicuramente arriverà sul mercato solo in versione elettrica dato che intorno al 2026/2027 Lancia ha fatto sapere che elettrificherà completamente la sua gamma. Ovviamente ci aspettiamo diverse versioni che varieranno in base all’autonomia e alla potenza del motore.

La nuova Lancia Aurelia viene vista dal gruppo Stellantis come un modello fondamentale per il ritorno di Lancia in Europa. Il veicolo infatti si andrà a collocare in un segmento di mercato tra i più importanti in termini di vendite nel vecchio continente.

Maggiori dettagli su questo futuro modello di Lancia li avremo nel corso del primo trimestre del 2022 quando finalmente il gruppo Stellantis svelerà con precisioni i piani di rilancio della casa automobilistica piemontese. Ricordiamo infine che oltre a Ypsilon e Aurelia nel 2028 tornerà anche Lancia Delta che forse tra le tre auto è la più attesa in assoluto.

 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati