Ferrari 488 Challenge Evo: alcuni prototipi avvistati sulle strade pubbliche [VIDEO SPIA]

L'auto da corsa è stata messa alla prova sulle strade appena fuori lo stabilimento di Maranello

Ferrari 488 Challenge Evo: alcuni prototipi avvistati sulle strade pubbliche [VIDEO SPIA]

La Ferrari 488 Challenge Evo è stata presentata per la prima volta durante le Finali Mondiali Ferrari del 2019 presso l’autodromo del Mugello.

A tre anni di distanza dalla presentazione della 488 Challenge, lo storico marchio modenese ha sviluppato un kit che aumenta le prestazioni complessive della vettura da corsa, oltre a migliorare l’handling per un feedback e un piacere di guida superiori.

Ferrari 488 Challenge Evo prototipi Maranello

L’obiettivo del pacchetto Evo è quello di massimizzare la sinergia tra aerodinamica e dinamica dell’auto. Le migliori prestazioni sono garantite da un carico aerodinamico più elevato e da nuovi pneumatici Pirelli mentre il feedback di guida è stato affrontato fin dalle prime fasi di sviluppo utilizzando il simulatore Ferrari GT.

La collaborazione tra l’ufficio tecnico e il Centro Stile Ferrari ha portato a un completo restyling del frontale del bolide per garantire un aumento del 30% dell’efficienza aerodinamica rispetto alla 488 Challenge. Ad esempio, è stata modificata la lunghezza dello sbalzo anteriore per aumentare la deportanza complessiva e ottimizzare il bilanciamento.

Ferrari 488 Challenge Evo prototipi Maranello

Alcuni prototipi dell’auto da corsa sono stati beccati sulle strade pubbliche

Detto ciò, Varryx ha pubblicato un interessante video spia su YouTube che mostra alcuni prototipi della Ferrari 488 Challenge Evo uscire dallo stabilimento di Maranello per effettuare dei test su strada.

Ricordiamo che abbiamo di fronte un modello sviluppato appositamente per essere utilizzato soltanto in pista; quindi, non conosciamo il motivo per cui il brand di Maranello stia facendo queste prove.

Ferrari 488 Challenge Evo prototipi Maranello

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)